CHIERI DIGITAL WOMEN
La valorizzazione del talento femminile attraverso il web è l’obiettivo di “Chieri Digital Women”, il nuovo progetto di politiche attive del lavoro promosso da CNA in collaborazione con Ecipa Piemonte e Cooperativa Orso e finanziato dal Comune di Chieri. 

Il progetto si prefigge di attivare dieci percorsi di accompagnamento al lavoro autonomo rivolti a donne over 30 residenti a Chieri, interessate ad operare nel settore comunicazione-marketing con particolare riferimento al canale web-social. 

Perché questo progetto? CNA e i suoi partner hanno rilevato una precisa esigenza di mercato: un numero crescente di piccole imprese avverte la necessità di rendere più proficua la propria presenza sul web, ma non ha le marginalità per spesare personale interno né rappresenta un cliente “appetibile” per le agenzie di comunicazione, orientate a clienti più strutturati. La soluzione è pertanto rappresentata da un “consulente di prossimità” che metta loro a disposizione le competenze ed il tempo lavoro necessario a sfruttare correttamente il canale web: strutturare un sito dinamico e posizionarlo correttamente, creare contenuti apprezzati, presidiare correttamente i social, impostare una modalità di vendita on-line. Tutto ciò con la flessibilità che deriva da un rapporto di lavoro autonomo. 

Alle dieci beneficiarie del progetto verrà offerto un percorso di accompagnamento, collettivo ed individuale, a partire da aprile fino a dicembre 2016. Parallelamente alla selezione delle neo-consulenti, i promotori avvieranno una campagna di selezione di piccole imprese disponibili ad interagire con le partecipanti in qualità di case history. Ciò consentirà loro di trarre indicazioni preziose per migliorare la propria presenza sul web. Condizione imprescindibile per prendere parte al progetto è aprire partita Iva al momento dell’avvio del percorso. Il costo dell’adempimento sarà a carico del progetto. Le neo consulenti potranno beneficiare di un contributo pari a mille euro a valere sui costi di gestione ed avvio dell’attività. 

Per aderire ci si dovrà iscrivere sul sito del Comune di Chieri. Qui è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto e il form da compilare per presentare la propria candidatura.

Per approfondimenti: www.comune.chieri.to.it - chieridigitalwomen@gmail.com
CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014