CNA Torino - infrastrutture-per-lo-sviluppo
Infrastrutture per lo sviluppo
Il 3 dicembre eravamo alle Ogr di Torino per ribadire il nostro Sì alle #infrastrutturedidomani. Tutto il mondo produttivo si è unito per far sentire ancora una volta la propria voce sulla TAV e sulle infrastrutture che servono al Paese. Per la CNA era presente la Presidenza Nazionale ed è intervenuto il Presidente Nazionale Daniele Vaccarino.

Nelle scorse settimane le rappresentanze di 11 Associazioni provinciali di Torino e piemontesi che coprono tutte le categorie di imprese dagli artigiani ai costruttori, alle piccole industrie, ai commercianti e agli agricoltori, hanno sottolineato la necessità di agire per la realizzazione del corridoio 5 dove viene ricompresa la tratta TAV – TAC Torino – Lione. Le rappresentanze imprenditoriali hanno quindi organizzato un evento unitario e nazionale, lunedì 3 dicembre presso le OGR (Officine Grandi Riparazioni), aperto solo agli imprenditori associati che ha visto la partecipazione degli organi dirigenti delle varie Associazioni. Per la CNA era presente la Presidenza Nazionale ed è intervenuto il Presidente Nazionale Daniele Vaccarino.
Il 5 dicembre, inoltre, una delegazione del sistema delle imprese, del lavoro, della cooperazione e delle professioni coordinata dalla Camera di commercio di Torino - a seguito della lettera consegnata nelle mani del Prefetto di Torino lo scorso 10 novembre a lato della manifestazione SiTorinovaavanti, è stata ricevuta a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dal Vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, dal Ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli e dal Viceministro all'Economia Laura Castelli. In seguito all’incontro, che ha dimosrato l'ulteriore volontà del Governo di dilazionare il proseguimento dei lavori 33 Associazioni firmatarie  hanno diramato un comunicato congiunto (si veda allegato).
Per leggere e interviste del Presidente_CNA lunedì 3 dicembre su LaRepubblica, LaStampa e Il Corriere: www.cna.it
I
n allegato anche il documento firmato che sarà portato al Governo.


Allegati

Eventi




Video Ansa del 9 dicembre: il Presidente CNA nazionale Daniele Vaccarino commenta l'incontro con il ministro dell'Interno Matteo Salvini.
          

         

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014
Informativa Privacy CNA Torino