CNA Torino - gal-escartons-e-valli-valdesi-aperto-bando-per-nuove-imprese-6-2-1
GAL Escartons e Valli Valdesi: aperto bando per nuove imprese 6.2.1

Aperto il bando per le nuove imprese 6.2.1

Scadenza 17 settembre ore 12

Il GAL Escartons e Valli Valdesi ha pubblicato il bando "Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività non agricole nelle zone rurali", operazione 6.2.1, rivolto a chi intende aprire un'attività imprenditoriale in valle. La scadenza è il 17 settembre alle ore 12.

I primi requisiti da soddisfare sono:

- essere senza partita iva oppure aver avviato l’attività da meno di 180 giorni dalla presentazione della domanda di sostegno al GAL;
- avere la sede aziendale in area GAL;
- avere un business plan validato dal Programma Mettersi in Proprio - MIP.

Qui si può scaricare un breve documento che spiega cos'è un business plan (BP) e in cosa si differenzia dal piano aziendale, che è invece un documento (allegato in fac-simile al bando) da compilare appositamente e allegare alla propria domanda di sostegno al GAL.

La domanda va trasmessa per via telematica: è bene avere per tempo le credenziali su www.sistemapiemonte.it. In caso di problemi cliccate qui!

Maggiori info sul bando

Il GAL e il "Turismo per tutti"

Convegno dello scorso 12 giugno a Pinerolo dal titolo "Un territorio accogliente: accessibile e fruibile a tutti"

In collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà onlus e con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato – Vol.TO, il GAL ha organizzato a Pinerolo il convegno "Un territorio accogliente: accessibile e fruibile a tutti" che ha ospitato relatori specializzati sull'accessibilità - che hanno raccontato di buone pratiche di altri territori e professionisti che nelle valli già portano avanti esperienze di turismo accessibile in ottica di diritti, inclusione e turismo come risorsa economica. Una panoramica davvero interessante sia per gli addetti ai lavori che per chi si è avvicinato da poco al tema del turismo per tutti.

Le tematiche trattate:

- accessibilità strutturale degli spazi interni
- accessibilità e fruibilità per turisti con esigenze specifiche delle proposte outdoor
- tecnologia quale strumento per una fruibilità inclusiva
- ausili a utilizzo turistico
- comunicazione multisensoriale

A questa iniziativa ne seguiranno altre che il GAL porterà avanti non solo in termini di premialità all'interno dei prossimi bandi, ma anche con altre azioni a regia per valorizzare strutture e infrastrutture accessibili e sistematizzare la loro fruizione.

Maggiori info sul convegno

Il nuovo sito del GAL è on line qui.

Per informazioni: G.A.L. Escartons e Valli Valdesi s.r.l., tel. 0121.93.37.08-0121.95.06.44, segreteria@evv.it, www.evv.it.



Eventi



 
Servizio TGR Piemonte di mercoledì 27 giugno ore 19,30 sulla sfilata CNA Federmoda alla Torino Fashion Week (dal 49 secondo al minuto 1,1 e dal minuto 12,32 al minuto 14,28).
         
         
           
         

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014