CNA Torino - gal-escartons-e-valli-valdesi-aperto-bando-per-nuove-imprese-6-2-1
GAL Escartons e Valli Valdesi: aperto bando per nuove imprese 6.2.1

Aperto il bando per le nuove imprese 6.2.1

Scadenza 17 settembre ore 12

Il GAL Escartons e Valli Valdesi ha pubblicato il bando "Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività non agricole nelle zone rurali", operazione 6.2.1, rivolto a chi intende aprire un'attività imprenditoriale in valle. La scadenza è il 17 settembre alle ore 12.

I primi requisiti da soddisfare sono:

- essere senza partita iva oppure aver avviato l’attività da meno di 180 giorni dalla presentazione della domanda di sostegno al GAL;
- avere la sede aziendale in area GAL;
- avere un business plan validato dal Programma Mettersi in Proprio - MIP.

Qui si può scaricare un breve documento che spiega cos'è un business plan (BP) e in cosa si differenzia dal piano aziendale, che è invece un documento (allegato in fac-simile al bando) da compilare appositamente e allegare alla propria domanda di sostegno al GAL.

La domanda va trasmessa per via telematica: è bene avere per tempo le credenziali su www.sistemapiemonte.it. In caso di problemi cliccate qui!

Maggiori info sul bando

Il GAL e il "Turismo per tutti"

Convegno dello scorso 12 giugno a Pinerolo dal titolo "Un territorio accogliente: accessibile e fruibile a tutti"

In collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà onlus e con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato – Vol.TO, il GAL ha organizzato a Pinerolo il convegno "Un territorio accogliente: accessibile e fruibile a tutti" che ha ospitato relatori specializzati sull'accessibilità - che hanno raccontato di buone pratiche di altri territori e professionisti che nelle valli già portano avanti esperienze di turismo accessibile in ottica di diritti, inclusione e turismo come risorsa economica. Una panoramica davvero interessante sia per gli addetti ai lavori che per chi si è avvicinato da poco al tema del turismo per tutti.

Le tematiche trattate:

- accessibilità strutturale degli spazi interni
- accessibilità e fruibilità per turisti con esigenze specifiche delle proposte outdoor
- tecnologia quale strumento per una fruibilità inclusiva
- ausili a utilizzo turistico
- comunicazione multisensoriale

A questa iniziativa ne seguiranno altre che il GAL porterà avanti non solo in termini di premialità all'interno dei prossimi bandi, ma anche con altre azioni a regia per valorizzare strutture e infrastrutture accessibili e sistematizzare la loro fruizione.

Maggiori info sul convegno

Il nuovo sito del GAL è on line qui.

Per informazioni: G.A.L. Escartons e Valli Valdesi s.r.l., tel. 0121.93.37.08-0121.95.06.44, segreteria@evv.it, www.evv.it.


Servizio del Tgr Piemonte del 7 novembre 2018 sull'adesione di CNA Benessere al progetto "Parrucchieri ed estetisti alleati per un taglio alla violenza sulle donne" promosso dalla Regione Piemonte. (dal minuto 10,17 al minuto 12,16).


Eventi



 
         
          

         

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014
Informativa Privacy CNA Torino